Luigi Villani

Luigi Villani - Studio e sperimento marketing, digitale, comunicazione, copywriting. Appassionato di storytelling e psicologica, amo condividere non insegnare
Le NUOVE 8 Power Words per il marketing

Le NUOVE 8 Power Words per il marketing

Le power words (parole de potere ) hanno il potere di incuriosire, di innescare emozioni talmente positive da spingere la persona ad acquistare il tuo prodotto

Squid Game, Censuriamo?

Squid Game, Censuriamo?

Squid Game, serie Netflix di successo, è sotto la lente di ingrandimento di moltissimi genitori che ne hanno richiesto la censura perchè non adatto ai bambini

La Sindrome del Complotto

La Sindrome del Complotto

Siamo mai andati sulla luna? Le Torri gemelle? Il Coronavirus? La sindrome del complotto: credere a ogni versione purché sia alternativa a quelle ufficiali.

5 minuti per SALVARE UNA VITA

5 minuti per SALVARE UNA VITA

Nella nostra vita frenetica 5 minuti è un attimo per la nostra cognizione del tempo, eppure sono abbastanza per fare qualcosa di straordinario: salvare una vita

Comunicare con le Storie

Comunicare con le Storie

Sin da bambini ci siamo abituati a comunicare con le storie, da quelle raccontate per farci addormentare per poi passare a quelle dei nonni …..

Friggitrice ad aria, parliamone

Friggitrice ad aria, parliamone

La friggitrice ad aria offre realmente un’alternativa salutare per preparare cibi fritti? Quali sono i vantaggi e i rischi di cucinare con la friggitrice ad aria?

Lo storytelling nei video musicali

Lo storytelling nei video musicali

I video musicali hanno il compito di farci sognare, calarci nei contenuti del pezzo, farci volare con le emozioni, con lo storytelling tutto questo è possibile.

DDL ZAN: facciamo chiarezza

DDL ZAN: facciamo chiarezza

La discussione sul DDL Zan richiama l’opinione pubblica in un dibattito che porta sempre allo scontro tra chi è a favore e chi è contro. Facciamo chiarezza

Cos’è la Regola delle 5 W

Cos’è la Regola delle 5 W

Impara facilmente ad usare la regola delle 5 w per scrivere un articolo. E’ la regola principale per costruire un articolo rispondendo a 5 semplici domande

Share This